Finalmente uno spiraglio per centinaia di Consumatori e utenti del servizio Gas ed Energia elettrica!
La Camera dei Deputati ha approvato la MORATORIA dei pagamenti di maxi bollette emesse su consumi stimati e non effettivi senza una regolare lettura periodica dei contatori.
Su sollecitazione delle Associazioni dei Consumatori, sulla base delle numerose segnalazioni –denunce loro pervenute dai cittadini,l’Antitrust aveva già preso provvedimenti sanzionatori nei confronti di ENI,Edison Energia,Enel servizio elettrico ed Acea Energia per pratiche commerciali scorrette.
Anche a Macerata molti cittadini in questi ultimi anni si sono rivolti a noi di Cittadinanzattiva per avere tutela nei sevizi in oggetto.
Le denunce: ritardo della fatturazione dei consumi anche di quasi tre anni, in un caso, e conseguentemente un pesante conguaglio da affrontare. Non può essere sottaciuta, quindi, l’angoscia di chi, costretto a gestire un leggero portafoglio per arrivare alla fine del mese, deve vivere in una lunga ed estenuante attesa di una bolletta di gas o di elettricità
Ci auguriamo che la Politica sia sempre attiva contro tutte le purtroppo numerose pratiche commerciali “scorrette” ed ogni tipo di disservizio che stanno proliferando nella giungla del mercato libero
Auspichiamo, inoltre, che il Governo dia pronta attuazione alla MORATORIA suddetta bloccando i pagamenti delle bollette irregolari fino a quando il Garante del Commercio e della Concorrenza e le varie autorità preposte abbiano completato le verifiche del caso.
Ott252015